Intro

Gian Andrea Benvenuto, nasce  a Roma il 27\08\1965.

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”. Abilitato il 7\12\1996 al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori n. 35594. Iscritto in Banca d’Italia, nell’Albo dei Mediatori Creditizi n.106542(ex legge Art.16\7 Marzo 1996 n. 108), ha superato l’esame per l’Iscrizione presso ISVAP nel Registro Unico degli Intermediari  oltre che dei Conciliatori,nel2012.
Ha conseguito il Master di II°Livello  in Criminologia presso l'università G. Marconi di Roma nel 2011,con-voto110\110.
Iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2002 di cui al num. 071966 attraverso  le pubblicazioni e articoli in qualità di direttore di redazione del mensile “Riflettere”e successivamente ‘Nuove Proposte’ e Madama Luise (Univ.Luiss Guido Carli) ha contribuito alla sensibilizzazione di problematiche etiche e morali,creando un ‘bollettino umanitario internazionale’  informatore delle attività realizzate per le numerose Associazioni costituite e seguite come consulente legale.

Valutato Eccellente nel 2002 servizio di prima nomina quale Ufficiale durante la prima guerra del Golfo, lo ha visto responsabile e direttore corsi per la formazione dei reparti Interforze nell’antisabotaggio NOCS –GIS –G. DI F.–GUARDIE PRESIDENZIALI   e nei  sistemi d’arma optoelettronici.

Inserito con Decreto nella Riserva Selezionata presso il Ministero Difesa, quale “Legal Consultant” in ossequio alle direttive internazionali NATO, compie durante il servizio di aggiornamento UNPROFOR una missione di particolare risonanza, nel salvataggio di civili coinvolti in grave incidente, dando lustro all’intero Battaglione, con valutazione Eccellente proposto inserimento in Ordine del Giorno dell’Esercito.

Nell’attività di ‘broker’ per professionisti terzi, consulente per Associazioni Onlus e diritto societario ha trasferito sempre negli scopi sociali i valori di rispetto verso la famiglia, l’impresa, l’altro e tutela dei più deboli.

Si è attivato, costituendo “Associazione Farmacisti per la Vita” per la creazione di un “modesto” flusso umanitario per i bambini presso e attraverso organi della Santa Sede nello Stato Cattolico del Vaticano ‘dispensario Santa Marta’  oltre congregazioni religiose in paesi esteri quali la Repubblica Moldova, Egitto Congo e Sudan da cui il riconoscimento di benefattore.

 Fondando l’Associazione Santa Marta USA, in Las Vegas USA ove tuttora opera “bord of director”, ha sviluppato una raccolta fondi con un ponte umanitario, da benefattori Statunitensi, a S.E. il console della Moldova, in manifestazioni umanitarie internazionali.  Essa persegue lo scopo di promuovere e ricercare la pace nel mondo attraverso la lotta alla fame ed alle malattie avendo come destinatari privilegiati, ma non esclusivi i bambini.

Iscritto, quale Guardia D’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, ha perorato, sotto la presidenza del Presidente Cap. Vasc. Ugo d’Atri dell’Istituto per la Guardia d’Onore, la mediazione per la sensibilizzazione presso il Senato della Repubblica, alla richiesta di degna sepoltura in patria delle salme dei RE e delle Regine d’Italia sepolti oltreconfine.

Laureando in diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense, per aver trasportato i valori del rispetto della vita, della famiglia, e della dignità umana nel sociale, all’interno delle consulenze oggetto del proprio lavoro, ricevette da S.Em., Cardinale Alfonso M.  Stickler il Premio “Dante Alighieri”. Venne nominato nel 2005 dal Magnificent Rector Prof. Domenic A. Vavala, Professore di Diritto Internazionale nell’Università Cattolica presso la Johnston & Wales University in R.I. USA, consulente anche di sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e della Croce Rossa Militare Reg. Abruzzo, oggi, per sviluppare ponti umanitari  per il raggiungimento delle sue finalità quale coordinatore di un gruppo di professionisti, propone di potenziare attività ed iniziative che facilitino l’avvio di un dialogo con enti culturali ed organismi internazionali impegnati nella ricerca e nel conseguimento della solidarietà tra i popoli o comunque, interessati ad iniziative per la pace nella sua accezione più ampia contro la sofferenza e la malattia. Operatore e cronista come giornalista internazionale associato Stampa Romana, nella International  Federation of Journalists divulga i traguardi della collaborazione di sviluppo Dialogo Interreligioso.

Nominato Business Consultant in World Trade Center Association N.Y. incontra 2017 S.E.Abdelhamid Senouci Bereksi AMBASCIATORE ALGERIA in Italia, promuovendo il dialogo per la Comunione tra i popoli come strumento fondamentale contro ogni forma di terrorismo e di estremismo. Fonda 2019 con Altri 29 Autorevoli operatori di Economia e docenti Luiss University incubatore e acceleratore Start up nel 2018 Angels Lab Academy CREA JOINT TRA WORLD TRADE CENTER ARKANSAS & ALA.

Anno 2023

Gian Andrea Benvenuto

Curriculum